Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, manifestazioni musicali già da Natale

31/10/2015

Iniziative jazz all’Aquila già da questo Natale. E’ quanto ha annunciato ieri Alfredo Moroni, coordinatore del Comitato Perdonanza, nel corso di un convegno coordinato da Gianni Pini e tenutosi alla Fiera del Levante, nell’ambito di Medimex, il salone dell’innovazione musicale, cui hanno partecipato anche i vertici della SIAE ed importanti professionalità della Rai e di Umbria Jazz.
“Nel corso dell’evento di ieri – ha dichiarato Moroni – abbiamo parlato a lungo e con forte entusiasmo della maratona jazz che si è tenuta all’Aquila lo scorso settembre, ribadendone l’unicità, la forte partecipazione, nonché le opportunità che ha generato. Il fatto di trovarsi tutti insieme a suonare per L’Aquila, ha infatti creato nuove coesioni ed occasioni di collaborazione che stanno confulendo in programmazioni volte a creare una serie di eventi da qui alla prossima grande maratona che, come vuole il Ministro Franceschini, si volgerà all’Aquila ogni prima domenica di settembre.
Già dalla prossima settimana – ha concluso Moroni – torneremo pertanto a riunirci all’Aquila per progettare e calendarizzare le nuove e preziose iniziative jazz.
Sono assolutamente soddisfatto da quanto si è detto nel corso dell’incontro di ieri che non fa altro che confermare la forte vocazione culturale della Città dell’Aquila, ribadendone la capacità di ospitare eventi di spessore e di grande partecipazione.”

Argomenti

Condividi