Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Controllo del territorio, proseguono le operazioni notturne della Polizia Municipale

09/11/2015
Controlli Pm

Nell'ambito delle operazioni di controllo, intensificate nel fine settimana, la Polizia Municipale dell'Aquila ha effettuato alcuni posti di controllo nei luoghi del centro cittadino.
Nell’espletamento della citata attività, rende noto il Comando di Polizia Municipale, sono stati controllati 47 veicoli.
Di 26 conducenti sottoposti ad accertamenti con etilometro, per uno è stato evidenziato un tasso alcoolemico superiore al limite consentito dalla normativa vigente. Trattandosi di un valore tra lo 0.5 e 0.8 g/l, al trasgressore è stata ritirata la patente di guida ed applicata una sanzione amministrativa di 547 euro, oltre alla decurtazione di 10 punti.
Sono state, inoltre, accertate altre 4 sanzioni amministrative per violazioni a norme contenute nel Codice della Strada.
“Con l'intensificazione dei contolli durante il fine settimana - ha dichiarato il Sindaco, Massimo Cialente - si sta riducendo drasticamente l'incidenza di guida in stato di ebbrezza, segno che i cittadini, soprattutto i più giovani, stanno rispondendo positivamente e responsabilmente al segnale di attenzione lanciato, in più occasioni, da questa Amministrazione”.

Argomenti

Condividi