Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

C.A.S.E e M.A.P. per nuclei monoparentali e residenti in altri Comuni con case inagibili. Pelini: "ulteriore passo avanti per miglioramento qualità della vita"

18/11/2015

Nella sezione "Concorsi, gare ed avvisi" del sito è pubblicato un avviso per l'assegnazione temporanea di alloggi Case e Map a nuovi nuclei monoparentali con casa inagibile e a residenti in altri Comuni della provincia dell'Aquila, sempre con casa inagibile, i quali per motivi sanitari e di lavoro chiedono l'assegnazione di un alloggio all'Aquila. Le domande possono essere presentate fino al 10 dicembre.

“Un ulteriore passo in avanti, - ha dichiarato l'Assessore Fabio Pelini -  volto al miglioramento della qualità della vita per quei cittadini fino ad oggi penalizzati dagli effetti indiretti del sisma del 2009. In particolare, grazie all'assegnazione di un alloggio, le mamme sole con i figli a carico, potranno finalmente costruire un nuovo percorso di vita, autonomo, senza dover più appoggiarsi alle famiglie di origine. Lo stesso vale anche per i cittadini del cratere che per motivi di lavoro o per esigenze sanitarie, si muovono quotidianamente verso L'Aquila, e che potranno, finalmente, ottimizzare i tempi della propria giornata potendo usufruire di un alloggio vicino al posto di lavoro o all'ospedale.
Riorganizzare gli orari e i tempi nella fruizione della città significa migliorare la qualità della vita di tutti ed è questo un obiettivo che l'Amministrazione deve perseguire, con convinzione e determinazione,  in questa fase.”

Cliccando sul link "Maggiori informazioni" in fondo alla pagina è possibile consultare direttamente il testo dell'Avviso.

Argomenti

Condividi