Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributi alle società sportive dilettantistiche, on line l'avviso per presentare le domande

04/02/2016

Le associazioni sportive dilettantistiche, con sede nel Comune dell’Aquila, che partecipano o intendano partecipare a campionati federali a squadre nell’anno sportivo 2015-2016, possono presentare le relative istanze per ottenere un contributo economico. Lo rende noto l’assessore allo Sport Emanuela Iorio.
“Alla luce delle positive esperienze delle ultime due annualità – ha dichiarato l’assessore – il Comune dell’Aquila, pur nei limiti delle disponibilità di bilancio, intende continuare a sostenere le attività delle società sportive dilettantistiche che partecipano a campionati a squadre federali. Le associazioni – ha proseguito l’assessore Iorio – possono pertanto presentare le relative richieste, con l’indicazione del livello del campionato nella stagione sportiva 2015/2016 e della quota federale di iscrizione. Queste informazioni costituiranno i criteri per la quantificazione del contributo da erogare. Il nostro Assessorato intende dunque portare avanti le politiche di incentivazione alle attività sportive che rappresentano, soprattutto in una città come L’Aquila, dei fattori fondamentali per la vita sociale e aggregativa, oltre che per la crescita e per la formazione dei giovani”.
Il testo dell’avviso, contenente tutte le informazioni sulle modalità di richiesta di contributo e di presentazione delle istanze, nonché la relativa modulistica, è pubblicato nella sezione “Concorsi, gare e avvisi” di questo sito, alla pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi