Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale: la prossima seduta giovedì 25 febbraio

23/02/2016

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi giovedì 25 febbraio, alle ore 9.30, nell’Aula consiliare “Tullio de Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.
In apertura dei lavori verrà discusso il Documento unico di programmazione (Dup) del Comune dell’Aquila e del Centro servizi anziani, ente strumentale dello stesso Comune.
Il Consiglio procederà quindi alla nomina del Collegio dei Revisori dei Conti e alla discussione della proposta deliberativa contenente la definizione dei termini massimi di mantenimento delle strutture provvisorie adibite ad attività produttive, ai sensi delle deliberazioni consiliari numero 57 del 2009 e numero 105 del 2012.
All’attenzione dell’assemblea anche due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere comunale Stefano Palumbo (capogruppo Pd), riguarda il “Piano di abbattimento complessi Case e Map”, mentre il secondo, che vede come primo firmatario il consigliere Ermanno Giorgi (Centro Democratico), ha come oggetto le “scie chimiche”.
Seguiranno le discussioni su una serie di argomenti, rispetto ai quali erano state inoltrate richieste di Consigli comunali. In particolare, come da istanza del consigliere Raffaele Daniele, sottoscritta anche da altri consiglieri, si parlerà delle “Norme sulla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2009”. In accoglienza delle richieste del consigliere Guido Quintino Liris (capogruppo Forza Italia) seguiranno le discussioni, rispettivamente, sui “Quesiti referendari riguardanti il Gran Sasso” e sulla “Richiesta alla Regione Abruzzo di promuovere la rimodulazione dei Sic”. Infine, su iniziativa del consigliere Giorgio De Matteis (L’Aquila Città Aperta), condivisa da altri firmatari, si parlerà di “Masterplan - verifica situazione interventi e relativi finanziamenti”.
L’eventuale seduta di seconda convocazione è fissata per sabato 27 febbraio, sempre alle ore 9.30.

Argomenti

Condividi