Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fondi per le Politiche sociali, assessore Stefania Pezzopane: "Sui 12 milioni di euro Giovanardi faccia chiarezza"

03/10/2011

Sull’assegnazione dei fondi, il Sottosegretario ha ancora le idee un po’ confuse.
In una dichiarazione del 24 settembre, all’indomani della notizia dell’inchiesta per tentata truffa, il Sottosegretario afferma di voler bloccare i 12 milioni di euro.
Due giorni dopo, in un comunicato stampa pubblicato anche sul sito del Dipartimento delle Politiche della Famiglie, Giovanardi afferma l’esatto contrario. E cioè di voler assegnare quei fondi sulla base della graduatoria approvata lo scorso 12 settembre.
Qual è dunque la linea che il Sottosegretario intende seguire? Bloccare i finanziamenti o assegnarli? Dica con chiarezza quale strada intende seguire.
Così come continuiamo a chiedere chiarezza sulla graduatoria, per la quale abbiamo inoltrato da più di due settimane al presidente Chiodi una richiesta formale di accesso agli atti, senza ricevere ancora alcuna risposta.
Sulla graduatoria va fatta piena luce, mentre i 3,1 milioni per l’ex ONPI, progetto presentato dal Comune dell’Aquila, sono stati già impegnati, come afferma anche il comunicato del Dipartimento e il Provveditorato alle Opere Pubbliche sta completando le procedure di gara.
Su quest’ultimo intervento auspichiamo la massima celerità.

Stefania Pezzopane
Assessore Comune dell’Aquila

Allegato: comunicato 1439 02-10-11.pdf (8 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi