Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Settimo anniversario del sisma, presentata la fiaccolata commemorativa e il calendario delle iniziative; guarda la presentazione sulla Web Tv del Comune

01/04/2016
6 aprile

In occasione del settimo anniversario del sisma, il Comune dell'Aquila organizza, su iniziativa dei Comitati dei familiari delle vittime, la fiaccolata commemorativa delle 309 vittime del terremoto. La fiaccolata partirà alle ore 22 del 5 aprile nei pressi del Tribunale, percorrerà via XX settembre, con una sosta alla casa dello Studente, proseguirà verso viale Crispi, per terminare in piazza Duomo, dove l'arrivo è previsto a mezzanotte. Qui ci sarà la lettura dei nomi delle 309 vittime del sisma e la veglia in attesa delle 3.32. A mezzanotte è prevista la Santa Messa nella Basilica di San Giuseppe Artigiano.

Le fiaccole saranno distributie alla partenza del corteo, a cura delle organizzazioni di volontariato della Protezione Civile.

Saranno messe a disposizione tre ambulanze, una alla partenza che seguirà il corteo, una lungo viale Crspi e una in Piazza Duomo, ci saranno anche delle squadre appiedate di volontari.

L'ASM metterà a disposizione dei raccoglitori per lo smaltimento delle fiaccole lungo l'intero percorso e in piazza Duomo.

L'AMA metterà a disposizione dei bus navetta. Questo il dettaglio. Per altre informazioni, consulta il sito dell'AMA.

Il calendario integrale delle iniziative religiose e le altre iniziative legate alla commemorazione del settimo anniversario sono contenute nel programma scaribile. Si precisa che l'iniziativa riportata nel pieghevole a cura del Rotary International Distretto 2090 prevista il 5 aprile all'Aula Magna della facoltà di Ingegneria si terrà alle ore 15 e non alle 10,30 come riportato nel programma allegato. Mentre lo spettacolo Immota Manet di Pierluigi Guerrieri il 5 e 6 aprile si terrà a Teatro Zeta, in via Francesco Savini e non a Parco delle Arti a Monticchio.

Prevista anche una corsa non competitiva organizzata dalla Guardia di Finanza (la locandina)

Il programma completo delle iniziative

Guarda il servizio sulla Web Tv del Comune

Argomenti

Condividi