Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cerimonia per Padre Nello Grego, per 40 anni custode del cimitero

28/06/2016

Una cerimonia per ringraziare e salutare padre Nello Grego, frate dell’ordine conventuale dei Cappuccini, per 40 anni custode del cimitero monumentale dell’Aquila.

L’assessore all’Ambiente Maurizio Capri, alla presenza di altri esponenti della giunta e della dirigente del settore, l’avvocata Paola Giuliani, ha consegnato stamane a padre Nello, nella sala “Cesare Rivera” di palazzo Fibbioni,  una targa in ricordo del suo impegno.

 

“I frati Cappuccini – ha ricordato l’assessore Capri nel suo intervento – hanno assunto la cura del nostro Cimitero oltre 150 anni fa. La figura di padre Nello, in virtù dell’amore, della dedizione e della passione che ha messo quotidianamente nello svolgimento del suo compito, ha sempre costituito un punto di riferimento e continuerà a rappresentare un esempio. Con questa cerimonia l’Amministrazione comunale vuole idealmente rappresentare – ha concluso l’assessore nel consegnare la targa al religioso, visibilmente commosso – la gratitudine e il saluto affettuoso dell’intera cittadinanza aquilana, certi che, anche nel futuro, padre Nello non mancherà di fornirci i suoi consigli e il suo incoraggiamento”.

Argomenti

Condividi