Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sisma nel reatino e nell'ascolano: attivata e mail per donazioni; agibili gli edifici delle sedi del Comune e Palazzo di giustizia - Disponibili tre aree per chi avesse paura di trascorrere la notte in casa

24/08/2016

Il Coc del Comune dell’Aquila informa che è stata attivata la casella di posta elettronica donazioni.sisma@comune.laquila.it, per gli aiuti a beneficio delle popolazioni colpite dal sisma di stanotte. Il Coc consiglia a tutti coloro che intendono manifestare in questo modo la loro solidarietà di utilizzare tale e mail per comunicare il tipo di donazioni che si vogliono inviare, allo scopo di renderne più razionale ed efficace l’inoltro.
Inoltre, in seguito a sopralluoghi, si confermano agibili gli edifici delle sedi e delle proprietà comunali: via Avezzano, viale XXV Aprile, via Rocco Carabba, via Roma, via Aldo Moro, via Ulisse Nurzia, Villa Gioia, Casa albergo ex ONPI, Corte d'Appello, Procura generale, tribunale e palazzo Fibbioni.
Sono in corso le verifiche sugli edifici scolastici.

La giunta comunale ha stabilito di mettere a disposizione tre aree per tutti coloro che non volessero trascorrere la notte in casa, per paura di ulteriori scosse sismiche. Si tratta di Murata Gigotti a Coppito (ove opera il gruppo di protezione civile della Pro Loco di Coppito), della scuola media di Paganica (presidiata dai volontari dell’Associazione nazionale Alpini “Mario Rossi”) e dell’impianto sportivo di piazza d’Armi (dove si trovano i volontari delle Misericordie).

Argomenti

Condividi