Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Marcia della Pace Perugia-Assisi: il Comune dell'Aquila aderisce

16/09/2016

Il Comune dell’Aquila aderirà alla Marcia della Pace e della Fraternità Perugia – Assisi, promossa dal tavolo della Pace, che si terrà il 9 ottobre, attraverso la presenza di una delegazione e del gonfalone cittadino.
Lo ha stabilito la giunta comunale, accogliendo una proposta deliberativa a firma dell’assessore alla Cultura Betty Leone e dell’assessore Fabio Pelini, che detiene la delega alla Città della Pace.
“La Marcia della Pace – hanno dichiarato gli assessori Leone e Pelini – si svolge dal 1961, come corteo in favore della solidarietà tra i popoli, ed è diventato negli anni un appuntamento nazionale, volto principalmente ad attivare e stimolare percorsi di sensibilizzazione e responsabilizzazione rispetto ai valori dell’accoglienza e della solidarietà. Un’esigenza che si avverte tanto più nel momento presente, con nuovi conflitti che si sommano a quelli già in atto, con migliaia di persone che sfuggono quotidianamente a guerre feroci e con il crescente allarme terrorismo. Riteniamo – hanno proseguito Peone e Pelini – che sia compito di ogni comunità quello di favorire momenti di riflessione e approfondimento su queste tematiche, promuovendo azioni concrete finalizzate all’educazione ai valori della pace e della giustizia. Per tali ragioni crediamo che la partecipazione del Comune dell’Aquila, Città della Pace, a questa manifestazione rivesta una grande importanza e un profondo significato”.
L’assessore Pelini rende noto, inoltre, che il Comune metterà gratuitamente a disposizione un autobus per coloro che intendano partecipare, in particolare tra i giovani e gli studenti. Le prenotazioni si possono effettuare al numero 0862 645583, chiamando nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.30.


 

Argomenti

Condividi