Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pubblicato il bando per l'assegnazione degli alloggi Erp, l'assessore Stefania Pezzopane: "Ma non ci sono alloggi"

17/10/2011

Il Comune dell’Aquila, Settore Politiche Sociali e della Casa, ha indetto un nuovo bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, che si renderanno disponibili (alloggi ATER e comunali).
Da oggi fino al 15 dicembre i cittadini residenti a L’Aquila o che svolgono prevalentemente la loro attività nel comune, che sono interessati all’assegnazione degli alloggi, potranno compilare il modulo, da ritirarsi presso la sede del Comune (in via Rocco Carabba) o sul sito internet (www.comune.laquila.it , nella sezione riservata all'ufficio Casa) e dovranno spedire domanda, a mezzo raccomandata postale al Comune.
Per l’ammissione- come si legge nel bando- i requisiti sono: la cittadinanza italiana o straniera; la residenza anagrafica o l’attività lavorativa esclusiva o principale nel comune; non essere titolari o usufruttuari di un alloggio; non essere assegnatari di altre abitazioni; avere un reddito convenzionale non superiore a 12.9911,43 euro.
Nel bando vengono indicati anche i documenti necessari da allegare alla domanda.
Tutte le domande, pervenute nei termini indicati, saranno esaminate da un’apposita Commissione, che procederà a stilare la graduatoria.
“Si tratta di un bando che il Comune dell’Aquila è obbligato per legge a fare annualmente e che consente di aggiornare la graduatoria degli aventi diritto- ha commentato l’assessore Pezzopane- Tuttavia ad oggi non ci sono alloggi disponibili. Ci troviamo in una situazione davvero kafkiana. Dover adempiere ad un obbligo di legge e fare il bando, senza avere gli alloggi a disposizione.
Se la ristrutturazione degli appartamenti ATER partisse con celerità, almeno quelli esistenti ma danneggiati dal terremoto tornerebbero disponibili. In questo modo potrebbero liberarsi appartamenti del progetto CASE e MAP eventualmente da usare ad alloggi di edilizia residenziali pubblica”.

Argomenti

Condividi