Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sarà intitolato a Vittorio Antonellini il Ridotto del Teatro comunale

02/12/2016

La giunta comunale ha approvato, su proposta deliberativa dell'assessore al Bilancio Giovanni Cocciante, l'intitolazione del Ridotto del Teatro Comunale al maestro Vittorio Antonellini.
"Il maestro Antonellini, - ha dichiarato l'assessore Cocciante - scomparso il 23 dicembre dello scorso anno, è stato il padre fondatore dei Solisti aquilani e, a lungo, direttore artistico dell'Istituzione sinfonica abruzzese. Ha rappresentato un punto di riferimento nel panorama culturale nazionale, fornendo un contributo molto rilevante alla crescita della città dell'Aquila e alla sua connotazione quale centro a forte vocazione musicale. Per tali ragioni - ha concluso Cocciante - è giusto e doveroso intitolare al maestro Vittorio Antonellini il Ridotto del Teatro Comunale, quale omaggio alla sua memoria e al suo lascito culturale".
Sempre su proposta deliberativa dell'assessore Cocciante la giunta ha deliberato, inoltre, di accogliere la proposta del Touring Club Italiano, succursale dell'Aquila, per la riapertura del Punto di informazioni in piazza Duomo, "al fine - come si legge in delibera - di assicurare adeguati servizi di accoglienza e di informazione turistica". Il punto informativo sarà dunque aperto dall'8 all'11 dicembre, i giorni 17 e 18 dicembre e poi ancora dal 24 dicembre all'8 gennaio 2017, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Argomenti

Condividi