Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riparte l'Informagiovani. Siglato l'accordo tra Comune e Università

06/12/2016
protocollo informagiovani

E' stato siglato questa mattina tra il Comune e l'Università dell'Aquila, l'accordo attuativo per l'avvio del nuovo servizio "Informagiovani".

Alla firma erano presenti l'assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista e la rettrice dell'Università, Paola Inverardi.
Lo sportello Informagiovani, già attivo prima del 6 aprile 2009 in via dei Giardini, è stato sospeso, dopo il sisma, per carenza di locali agibili in una posizione strategica e centrale della città.

Con l'accordo, siglato oggi, si stabilisce che lo sportello sarà riattivato e avrà sede temporanea presso il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università, in viale Nizza.
Il servizio sarà gestito in collaborazione tra Comune e Università, che avrà il compito di selezionare, attraverso un avviso pubblico, e di formare i giovani studenti che lavoreranno come operatori. Il Comune dell'Aquila comparteciperà alle spese per la realizzazione del servizio.
Il progetto  prevede che l'obiettivo del servizio sia di facilitare e migliorare l’accesso alle informazionii, grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie, su vari argomenti d'interesse prettamente giovanile: studio, formazione professionale, Università e post Università, viaggi studio all'estero, opportunità lavorative in Italia e all'estero, imprenditoria giovanile, attività culturali e del tempo libero, vita sociale e sport.
La supervisione del servizio sarà affidata ad un comitato di coordinamento, composto da Comune dell'Aquila e Università.
 

Argomenti

Condividi