Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Natale 2016, presentato il cartellone degli eventi. 155 le iniziative in programma

07/12/2016
NATALE 2016

“Vengano infine le alte allegrie, le ardenti aurore, le notti calme, venga la pace agognata”.
Questa la frase del poeta Josè Saramago che l’Assessorato alla Cultura ha scelto per il cartellone degli eventi natalizi, presentato stamani in conferenza stampa dall’assessora alla Cultura Betty Leone.
Oltre 155 gli appuntamenti in calendario, durante il mese delle festività natalizie, organizzati e proposti da 64 associazioni e istituzioni culturali, che hanno risposto all’invito del Comune di inserire le loro proposte nel cartellone. L’offerta spazia dai presepi tradizionali alle cantate e cori di Natale, dalle rassegne teatrali a quelle cinematografiche, dai mercatini ai concerti di musica, da eventi sportivi a spettacoli di danza. In cartellone anche mostre fotografiche e numerosi eventi per bambini, per i quali sono previsti spettacoli e laboratori teatrali.
Il Comune dell’Aquila presenta due eventi, il tradizionale concerto di inizio anno, all’Auditorium del Parco (ore 11.30), mentre per i più giovani è in programma un evento per la notte di Capodanno.
La brochure, con tutti gli eventi, sarà distribuita in 5mila copie presso le sedi del Comune dell’Aquila e nei principali luoghi di aggregazione della città. Sarà scaricabile anche dal sito del Comune.
“Ancora una volta L’Aquila ha confermato la sua vivacità culturale, grazie al protagonismo delle associazioni e delle istituzioni culturali, che voglio ringraziare, non solo per le iniziative di qualità, ma per la capacità di tenere unito il tessuto sociale cittadino¬- ha dichiarato l’assessora Leone- Siamo orgogliosi della ricchezza di questo cartellone, che quest’anno vede protagoniste anche molte frazioni, insieme al centro storico della città”.

Scarica la brochure degli eventi

https://www.comune.laquila.it/moduli/output_immagine.php?id=8896

Argomenti

Condividi