Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piano comunale di protezione civile, incontro con le associazioni di volontariato

27/10/2011

Gli aggiornamenti al Piano di protezione civile, recentemente approvati dal Consiglio comunale dell’Aquila, saranno illustrati alle associazioni di volontariato del settore nel corso di un incontro che l’assessore Roberto Riga ha programmato per domani, venerdì 28 ottobre, alle 16.30, nella struttura di formazione di via Maiella (San Bernardino).
“Il Piano – ha spiegato Riga -, oltre a prevedere un incremento delle aree di attesa e di accoglienza, nonché l’istituzione di aree attrezzate per i soccorritori, stabilisce anche dei ruoli attivi per le associazioni di volontariato. Per questa ragione, mi auguro una partecipazione massiccia dei rappresentanti di tali organizzazioni, onde gettare le basi per l’assegnazione di compiti specifici alle associazioni stesse, ai fini di attuare le misure previste dal Piano in caso di eventuale emergenza”.
Il testo completo della lettera invita dall’assessore Roberto Riga alle associazioni di volontariato di protezione civile è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, nella sezione “Concorsi, gare e avvisi” e nell’area “Emergenza, il Piano comunale” (nella sezione “I rapporti con le altre istituzioni”), dove sono contenuti tutti i dettagli degli aggiornamenti del Piano stesso. La lettera è inoltre allegata qui sotto.

Argomenti

Condividi