Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Gestione del rischio sismico: giovedì 2 febbraio se ne parlerà nella Seconda Commissione consiliare; ormai poca gente nei centri di accoglienza

28/01/2017

La seconda Commissione consiliare, Gestione del territorio, presieduta dal consigliere Enrico Perilli, si riunirà giovedì 2 febbraio, alle ore 10, nella sala "Eude Cicerone" della sede comunale di Villa Gioia, per discutere, su mandato del Consiglio comunale e del presidente Carlo Benedetti, di prevenzione sismica e gestione del rischio sismico. Saranno presenti il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, il prefetto dell'Aquila Giuseppe Linardi, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, il sottosegretario alla presidenza regionale con delega alla Protezione civile Mario Mazzocca, il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio De Crescentiis, rappresentanti della Protezione civile nazionale e geologi dell'Università dell'Aquila.

Il Centro operativo comunale di protezione civile (Coc) comunica inoltre che, per quanto riguarda le aree di accogilenza, sono state chiuse Murata Gigotti a Coppito e il Centro Caritas di Bagno, perché ormai quasi del tutto vuoti. Restano ancora aperte le seguenti strutture:

- Centro Anziani di Civita di Bagno
- Circolo Sant’Anna di Preturo
- Ex Centro Caritas di Preturo
- Area di Camarda
- Pro Loco Roio, vicino Progetto Case Roio 1
- Ex Centro Caritas di Sassa
- Casetta che non c'è di Sassa

Dove sono state censite, nella giornata odierna, poco più di 100 persone.

Argomenti

Condividi