Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rilancio dell'economia aquilana, lunedì 6 marzo presentazione del workshop sul Programma europeo U.I.A.

03/03/2017

Lunedì 6 marzo, a partire dalle 9, nella sede di Palazzo Fibbioni, si terrà la presentazione ufficiale del workshop finalizzato alla definizione di un progetto europeo innovativo nell'ambito dell'Economia Circolare. L’iniziativa è del Comune dell’Aquila, che ha aderito alla proposta della società Asvi Social Change, e ha l’obiettivo di rafforzare il tessuto socio-produttivo della città, attraverso un progetto in linea con l'opportunità di finanziamento del programma europeo Urban Innovative Action. (U.I.A.).
Ai lavori hanno aderito 33 tra pubbliche amministrazioni, associazioni e società di settore, che hanno risposto a un avviso pubblico del Comune che saranno impegnati, insieme con alcuni giovani corsisti impegnati nel Master Internazionale PMC – Project Management for International Cooperation, Euro-Project Management and Local Development, da lunedì e fino all’8 marzo.
Tutti i soggetti coinvolti offriranno il loro contributo per la redazione del progetto, di cui sarà poi chiesto il finanziamento alla Commissione Europea. Tema centrale sarà l’Economia Circolare, ossia un’economia sostenibile, a basse emissioni di anidride carbonica, efficiente nell’uso delle risorse e competitiva, in grado di mantenere prodotti, materiali e risorse più a lungo possibile all’interno ciclo produttivo, riducendo così la produzione di rifiuti.

In allegato, il programma della 3 giorni.

Allegato: ProgrammaWS_20170306-08.pdf (221 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi