Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Risorse Cipe cultura, il Comune emana l'avviso pubblico per i progetti 2016. Le domande entro il 3 aprile

15/03/2017

Il Comune dell’Aquila, Settore Politiche Sociali e Cultura, ha emanato un Avviso pubblico, per attribuire le risorse del 4 per cento previste dalla delibera CIPE n. 49 del 10 agosto 2016, da destinare ad attività e programmi di promozione dei servizi culturali che si sono svolti nell’annualità 2016.
La citata Delibera individua il Comune dell’Aquila quale Amministrazione titolare degli interventi relativi allo sviluppo delle potenzialità culturali, stanziando una somma complessiva pari a € 13.200.000,00 per il quinquennio 2016/2020.
L’Avviso, appena pubblicato, è relativo alle risorse stanziate per il 2016, da destinare a due filoni di interventi, iniziative di rilievo, almeno nazionale, ricadenti nel comune dell’Aquila, a cui sono destinati in totale 900mila euro e iniziative, di rilievo nazionale, in grado di attivare l’economia e la rinascita dell’area del cratere sismico del 2009, a cui saranno destinati 500mila euro.
In entrambi i casi sono ammesse a finanziamento quattro linee di intervento: progetti e produzioni culturali, iniziative di valorizzazione delle risorse e dei beni culturali, iniziative di valorizzazione delle risorse naturalistiche, iniziative culturali di valorizzazione delle risorse tecniche (nuove tecnologie, social media, web, ecc. a supporto delle precedenti linee di intervento).
L'Avviso, lo schema di domanda e le schede da utilizzare sono pubblicate sul sito internet del Comune, www.comune.laquila.it, nella pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni". La documentazione completa, firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente, dovrà essere consegnata, esclusivamente mediante posta certificata all’indirizzo politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it, entro e non oltre il 3 aprile 2017.
 

Argomenti

Condividi