Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Regolamento per la Partecipazione: on line la proposta, possibile inviare osservazioni

03/11/2011

E’ stata pubblicata sul sito internet del Comune dell’Aquila la proposta di Regolamento per la Partecipazione. Lo ha reso noto l’assessore Fabio Pelini.
“Unitamente agli incontri che stiamo svolgendo sul territorio per illustrare questa bozza – ha spiegato Pelini – abbiamo inteso dare ancora maggiore pubblicità a tale documento, allo scopo di ricevere suggerimenti e osservazioni dal maggior numero di cittadini possibili, anche quelli che non hanno potuto e non potranno prendere parte agli incontri”.
“Le illustrazioni pubbliche di questa proposta già avvenute – ha proseguito Pelini – hanno dato dei risultati soddisfacenti. A Paganica e ad Arischia, dove abbiamo incontrato i cittadini alla fine della scorsa settimana, abbiamo ricevuto parecchi consigli che andranno a modificare o integrare il regolamento proposto. Concluderemo questa prima fase di ascolto domani, alle 17, a Roio, al Centro polifunzionale di Santa Rufina, e dopodomani, sabato 5 novembre, alle 9.30, a Sassa, nel Musp della scuola media. L’ultimo atto degli incontri pubblici sarà l’illustrazione all’Aquila, al tendone di piazza Duomo, in una data che sarà stabilita a breve”.
La proposta di Regolamento per la Partecipazione, che contiene vari istituti quali il referendum consultivo, il bilancio partecipativo e la possibilità da parte dei cittadini di presentare petizioni, istanze e proposte di deliberazioni consiliari, è consultabile sul portale del Comune, www.comune.laquila.it, nell’apposita sezione attivata all’interno dell’area “La Città” e raggiungibile direttamente dalla pagina iniziale. E' inoltre allegata qui sotto
Osservazioni e proposte possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica partecipazioneaq@virgilio.it. “Il tutto – ha concluso Pelini – fino al 21 novembre. Dopo quella data, raccogliendo i suggerimenti pervenuti e verificando la loro ammissibilità, il Regolamento inizierà il suo iter ufficiale, con l’approvazione della Giunta e la conseguente trasmissione al Consiglio comunale per il varo definitivo”.

Argomenti

Condividi