Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giuramento di fedeltà degli allievi della Guardia di Finanza, giovedì 11 e venerdì 12 maggio modifiche alla viabilità

10/05/2017

Il prossimo 12 maggio il piazzale della Basilica di Santa Maria di Collemaggio ospiterà la cerimonia del Giuramento di fedeltà alla Repubblica degli Allievi Marescialli dell’88esimo Corso “Dobrej II” della Guardia di Finanza. Considerato che la manifestazione comporterà l’afflusso di migliaia di persone, l’intera area della basilica sarà interdetta alla circolazione veicolare, sia il 12 maggio, sia il giorno precedente, 11 maggio, per consentire le prove della cerimonia. Lo rende noto il settore Polizia Municipale.
In particolare, giovedì 11 maggio dalle 7 alle 14 saranno chiuse al traffico viale Collemaggio e via Caldora (tratto compreso tra il piazzale di Collemaggio e il tunnel).
Venerdì 12 maggio, sempre dalle 7 alle 14, oltre a viale Collemaggio e via Caldora, sarà chiuso anche il tunnel di Collemaggio e il successivo tratto di via Girolamo da Vicenza fino all’intersezione con via della Crocetta, alle spalle della basilica.
Infine, sia giovedì 11 che venerdì 12 sarà chiusa al transito via Strinella nella fascia oraria 11/14, per il tempo necessario al deflusso dei partecipanti. Sarà garantito, in ogni caso il transito dei residenti della zona.
Il testo dell'ordinanza che istituisce le modifiche alla viabilità è pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell'Aquila, all'indirizzo www.comune.laquila.it, sezione "Dal centro servizi" visibile nella prima pagina del portale e comunque raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi