Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Gara internazionale di pattinaggio: domenica 28 maggio modifiche alla circolazione

26/05/2017

Il Comando di Polizia Municipale dell’Aquila informa che in occasione della gara internazionale di pattinaggio in programma domenica 28 maggio sul circuito cittadino di viale Corrado IV, saranno apportate rilevanti modifiche alla circolazione veicolare.
Il campo di gara ove sarà in vigore il divieto di transito e sosta dalle 7 alle 18, oltre a tutto viale Corrado IV, comprese le rotatorie di via Piccinini e di via XXV Aprile, interesserà anche via Vicentini e il tratto finale di viale della Croce Rossa.
Nella suddetta fascia oraria, pertanto, i veicoli in transito su viale della Croce Rossa e via XX Settembre in uscita dal centro saranno deviati rispettivamente su via San Sisto (senso unico a salire) e via Filomusi Guelfi (direzione stazione); analogamente il traffico in ingresso in città dalla S.S.17 e dalla S.S.80 sarà deviato a nord verso via Antica Arischia o a sud verso la Mausonia.
Pertanto, si invitano gli automobilisti a non impegnare le strade che conducono verso viale Corrado IV se non strettamente necessario e a programmare percorsi alternativi.
Si evidenzia, inoltre, che non sarà possibile impegnare via XX Settembre e viale della Croce Rossa dalla stazione in direzione centro, che via Piccinini sarà percorribile esclusivamente dai residenti in entrata e uscita e che via Beato Cesidio sarà a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso ai residenti e l’utilizzo del parcheggio a servizio degli impianti sportivi di Piazza d’Armi.
Per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano si invita a contattare le aziende di trasporto per avere informazioni circa eventuali modifiche alle corse.
Una mappa e l’ordinanza di modifica al traffico sono pubblicate nella sezione Circolazione stradale, mobilità e disabili dell’area “Servizi al cittadino”, presente sulla pagina iniziale del sito internet del Comune, a questo indirizzo.

Argomenti

Condividi