Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Piano di ricostruzione di Onna in Consiglio comuanle il 15 novembre

10/11/2011

L’approvazione del piano di ricostruzione di Onna – la frazione del territorio comunale dell’Aquila maggiormente colpita dal terremoto del 6 aprile di due anni fa – sarà il punto unico dell’ordine del giorno del Consiglio comunale, in programma martedì 15 novembre. La seduta si terrà a Casa Onna, alle 18..
Il presidente del Consiglio comunale, Carlo Benedetti, ha annunciato che, prima della seduta, alle 17, sarà inaugurato il ponte della frazione, ristrutturato.
“Al di là delle chiacchiere e dei proclami che si sono rincorsi almeno da un anno a questa parte – ha commentato Benedetti – quello di Onna è il primo Piano di ricostruzione del cratere redatto dalla Municipalità che completa la sua regolare procedura, con l’approvazione da parte dell’Assemblea civica. Un momento molto importante, dunque, che non a caso abbiamo deciso di celebrare nello stesso centro distrutto dal sisma. Per questa ragione, sono stati invitati alla seduta il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, le massime autorità locali e, naturalmente, l’Ambasciatore tedesco in Italia, Michael H. Gerdts. La Germania, come noto, ha avuto un ruolo decisivo nell’operazione finalizzata alla ricostruzione di Onna”.

In allegato, l'ordine del giorno

Allegato: ODG_15.11.2011[1].pdf (5 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi