Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

L'Aquila Rugby: incontro tra il Sindaco Biondi e il Presidente dell'Ance Barattelli

10/08/2017

Il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato stamani a Palazzo Fibbioni il presidente dell’Ance, Ettore Barattelli, per discutere sulla situazione dell’Aquila rugby, in seguito all’appello che il Primo Cittadino aveva lanciato qualche giorno fa a sostegno del club neroverde.
Nel corso dell’incontro è stato individuato un percorso condiviso, seguendo la stessa linea già tracciata per facilitare il passaggio di quote societarie dell’Aquila calcio.
Un comitato dei garanti vigilerà affinché le somme raccolte siano investite per lo svolgimento della stagione sportiva 2017/2018; dal canto suo l’Ance ha manifestato la massima disponibilità a farsi promotrice di un’azione di “sensibilizzazione” verso i suoi associati affinché vi sia il maggior coinvolgimento possibile di imprenditori. Il sindaco, che verrà affiancato anche dall’assessore allo Sport Alessandro Piccinini, ha assicurato che sarà sua cura chiamare a raccolta anche le imprese che non sono affiliate all’Ance provinciale dell’Aquila, ma che stanno operando in città in maniera significativa nonché le altre categorie imprenditoriali e ordini professionali che recitano un ruolo di primo piano nella ricostruzione.
“Ringrazio l’Ance che ha prontamente raccolto il mio invito a sostenere quello che ritengo sia un bene dell’intera comunità aquilana, ovvero L’Aquila rugby club – ha dichiarato il sindaco Biondi – Il comitato dei garanti sarà composto da professionisti ed appassionati della palla ovale che hanno mostrato la loro disponibilità ad affrontare questa avventura”. Il comitato dei garanti sarà composto dall’avvocato Francesco Camerini, dal commercialista Luciano Cicone e da Carlo Caione, odontoiatra, nonché protagonista nell’Aquila rugby che vinse lo scudetto nel 1994.

Argomenti

Condividi