Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2017, 723esima edizione: il programma di domani, 28 agosto

27/08/2017
Logo Perdonanza 2017

Domani, lunedì 28 agosto, nell’ambito della 723esima edizione della Perdonanza Celestiniana, a cura del Rotary Club L’Aquila, alle 9.15, nell’Auditorium del Parco, avrà luogo il convegno “La Montagna come scuola di vita e l’etica del soccorso”, con la contestuale consegna del premio “Rotary Perdonanza 2017”. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Maria Rosaria La Morgia.
Alle 10.30, nell’Aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia, è prevista invece la “Festa dell’accoglienza”, incontro con le città amiche e gemellate con il Comune dell’Aquila.
Dalle 16 alle 20, alla Villa Comunale, Annullo Filatelico, a cura di Poste Italiane, con la cartolina vincitrice del premio “Una cartolina per la Perdonanza” e la cartolina commemorativa della 723esima edizione della manifestazione.
Alle 16, con partenza da palazzo Fibbioni, prenderà il via il Corteo storico della Bolla, che giungerà sul sagrato della Basilica di Santa Maria di Collemaggio alle ore 17.45. Alle 18 inizierà la solenne funzione liturgica, al termine della quale il cardinale Gualtiero Bassetti procederà al rito di apertura della Porta Santa.

Maggiori informazioni: http://www.perdonanza-celestiniana.it

Argomenti

Condividi