Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

L'Aquila Rugby: intervento congiunto del sindaco Biondi e del comitato dei garanti

27/09/2017

“Il comitato dei garanti ha esaurito il suo mandato relazionando, venerdì scorso, nel corso di un incontro con i vertici dell’Aquila rugby club, sull’attività svolta e sulle risultanze della ricognizione del debito societario effettuata sulla base dei dati disponibili”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ed il comitato dei garanti composto da Luciano Cicone, Francesco Camerini e Carlo Caione, nato per individuare strategie e soluzioni per consentire all’Aquila rugby club di affrontare l’imminente stagione sportiva.
“Al termine dell’incontro – affermano - il comitato ha consigliato alla società una riorganizzazione della gestione amministrativa finalizzata al controllo periodico e costante degli eventuali scostamenti tra i budget previsionali e dati andamentali. Ha inoltre richiesto di predisporre un piano di risanamento delle passività pregresse, ipotizzandone importi e tempi di attuazione sulla base delle risorse finanziarie effettivamente reperibili dalla società”.
“Per il prossimo campionato il comitato ha suggerito di programmare i costi sulla scorta delle disponibilità effettivamente acquisibili, con l’invito a perseguire un avanzo di gestione da far concorrere al ripianamento di cui sopra. È seguito – concludono - un ampio, franco e articolato confronto tra gli intervenuti. Il comitato ha quindi invitato gli organi societari a verificare la sussistenza dei presupposti necessari per porre in essere le strategie suggerite”.
Il comitato ha ultimato, pertanto, il suo incarico e il sindaco, che ha ringraziato l’organismo composto da professionisti ed appassionati della palla ovale, ritenendo di aver fatto quanto possibile, nelle sue prerogative, rimane a disposizione per ulteriori azioni finalizzate al sostegno del sodalizio neroverde.

Argomenti

Condividi