Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Info point Fontana Luminosa, Di Cosimo, sabato 4 novembre la riapertura; l'affidamento al Centro Turistico Gran Sasso

03/11/2017
info point

Riapre domani, sabato 4 novembre alle 10, l'Info point della Fontana Luminosa, in concomitanza con la festa delle Forze Armate e l'evento "L'Aquila abbraccia Amatrice".
Lo annuncia l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Sabrina Di Cosimo.
Il nuovo servizio è stato affidato al Centro Turistico Gran Sasso, che lo gestirà senza alcun onere per il Comune, fino al 31 gennaio 2018, nelle more di una idonea procedura di evidenza pubblica, che dovrà individuare il soggetto gestore.
"Si riparte con il piede giusto - ha dichiarato l'assessore Di Cosimo - La struttura sarà un utile punto di riferimento nel centro della città, per tutti, turisti e non. Il CTGS opera da anni nel settore della promozione turistica ed ha le capacità e le giuste competenze per offrire un servizio all'altezza della situazione.
Abbiamo deciso di affidare in house la gestione dell'Info point, anche per valorizzare la professionalità delle risorse umane che operano anni nel CTGS”.
La struttura sarà aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, con lo scopo di fornire al turista una serie di informazioni e servizi, tra cui la diffusione e la promozione di materiale informativo e di abbonamenti turistici, culturali e sportivi.
Sarà possibile ricevere informazioni su percorsi e itinerari di visita del patrimonio artistico, culturale e naturalistico del territorio, sulle strutture ricettive, sulle iniziative culturali e sulle manifestazioni sportive che si svolgono in città, sui servizi di trasporto, sui prodotti tipici locali.
L’info point dovrà anche fornire all'Amministrazione dati che possano rivelarsi utili per una pianificazione delle strategie turistiche e supporterà l’Ente nella pianificazione, nell’organizzazione e nella gestione di eventi che coinvolgono la città e la cittadinanza.

Argomenti

Condividi