Comune dell'Aquila

Consiglio comunale, approvata la quarta variazione al bilancio

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

vespe
Dal 27-07-2019
al 28-07-2019

Immagini dalla galleria

Il pubblico al concerto di Grignani (29 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Presidente Napolitano si congratula con il Maestro Abbado
I Cantieri dell'Immaginario
La partenza del Corteo storico della Bolla (28 agosto)
Il Parco del Sole
Il Parco del Sole
La Dama della Croce (28 agosto)
Il concerto di chiusura di Gianluca Grignani (29 agosto)
28 agosto
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
L'Aquila Include
Digital'Aq
stazione appalti
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
30-11-2017
Consiglio comunale, approvata la quarta variazione al bilancio
 

Il Consiglio Comunale, riunito nell'aula "Tullio De Rubeis" della sede comunale di Villa Gioia, ha approvato due proposte deliberative, presentate dal vice sindaco, con delega al Patrimonio, Guido Quintino Liris. Si tratta di acquisizioni di terreni appartenenti, rispettivamente, all’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, per complessivi 7mila 360 metri quadri e la per la somma di 50mila euro (delibera approvata con 22 voti favorevoli e 4 di astensione), e alla parrocchia di Santa Maria di Pianola, per complessivi 2mila 570 metri quadri e per la somma di 28mila euro (via libera con 21 voti favorevoli e 4 di astensione), ai fini del completamento infrastrutturale dei campi sportivi nelle due frazioni.
Il Consiglio è proseguito in seduta straordinaria di prima convocazione con la discussione della proposta deliberativa contenente la quarta variazione al Bilancio di previsione 2017/2019. Il documento è stato illustrato in aula dall’assessore alle Finanze Annalisa Di Stefano.
“La variazione si è resa necessaria – ha dichiarato l’assessore Di Stefano - per maggiori entrate tributarie ed extratributarie, pari a complessivi circa 700 mila euro, afferenti a maggiori accertamenti relativi alla Tassa sui rifiuti (Tari) e al Canone per l’occupazione di suolo pubblico (Cosap). Il complesso delle maggiori risorse disponibili – ha concluso l’assessore Di Stefano – è stato destinato a interventi in materia di diritto allo studio, informatizzazione degli uffici comunali, asili nido, esigenze legate al Piano neve, oltre che alla realizzazione di alcune iniziative in vista delle imminenti festività natalizie. Previsti, infine, finanziamenti per la Scuola Internazionale, di importo pari a 150 mila euro l’anno, per il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), pari a circa 5milioni e 300mila euro, sempre nel triennio 2017/2019, e, da ultimo, uno stanziamento ulteriore di 100mila euro per l’adesione al nuovo Statuto del Teatro stabile d’Abruzzo per il 2019. Prosegue l'importante attività di recupero dell’evasione tributaria – ha concluso l’assessore Di Stefano – con conseguente possibilità di destinare le maggiori risorse recuperate per migliorare la qualità e la quantità dei servizi ai cittadini”. L’atto deliberativo è stato approvato all'unanimità dei presenti.
Ritirato dal proponente l'ordine del giorno, a firma del consigliere Lelio De Santis (capogruppo Idv – Cambiare insieme), riguardante la “Risoluzione di problemi inerenti la viabilità al bivio di San Gregorio". È stata invece rinviata alla prossima riunione del Consiglio la discussione di un secondo ordine del giorno, che vede come firmataria la consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama), relativo al "Trattato sulla Stabilità, coordinamento e governance dell’Unione europea".

 


Condividi questo contenuto

Eventi in agenda correlati

Immagini correlate

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it