Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Terzo settore, Bignotti: "Occorre un regolamento per disciplinare i rapporti con il Comune"

22/12/2017

Adozione di un regolamento per disciplinare i rapporti tra le associazioni e il Comune dell’Aquila. E’ questa la proposta dell’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cristiano Bignotti. “L'attività delle associazioni presenti sul territorio è fondamentale e può coprire quelle mancanze che sono connaturate nella vita di un'amministrazione pubblica – ha spiegato Bignotti -. Dall'inizio del mandato ho avuto il piacere di incontrare e conoscere tante realtà che operano nel sociale, svolgendo anche il ruolo di raccordo tra l'ente e i cittadini".
L’assessore alle Politiche sociali precisa inoltre che "dopo un primo periodo di analisi abbiamo deciso che è fondamentale istituire un regolamento tra il Comune dell’Aquila e il terzo settore, che ne disciplini i rapporti. Tale strumento, che tiene conto delle nuove normative anche in funzione della co-progettazione, è già in fase di studio. Tutto ciò avrà alla base la formazione di un albo comunale di associazioni operanti nel sociale, suddiviso per categorie d'azione: famiglie e bambini, disabilità, assistenza, inclusione sociale. Tale percorso, già in itinere, vedrà momenti di condivisione sia all'interno dell'amministrazione che insieme alle associazioni stesse".
"A tutti i volontari va un plauso particolare per il servizio che offrono, con impegno, a tutta la comunità" ha concluso l’assessore Bignotti.

Argomenti

Condividi