Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Personale del Comune, accordo raggiunto per le progressioni orizzontali; il sindaco Biondi: "E' la prima volta dopo dieci anni"

22/12/2017

E' stato siglato l’accordo contenente i nuovi criteri per le progressioni economiche orizzontali del personale del Comune dell’Aquila.
A sottoscrivere l’intesa tutte le sigle sindacali e la delegazione trattante di parte pubblica – composta dal segretario generale, Giulio Nardi, e dai dirigenti Ilda Coluzzi e Fabrizio Giannangeli – che ha agito su specifica indicazione del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che detiene anche la delega per il Personale. Verrà ora stilata una graduatoria dei dipendenti dell’Ente, sulla base dei criteri di oggettività e meritevolezza, in virtù della quale scatteranno aumenti salariali che saranno mantenuti sino al termine del percorso lavorativo del dipendente.
“Da dieci anni le progressioni orizzontali erano al palo – spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – Per questo siamo intervenuti per colmare questa lacuna e sono felice che tutte le sigle sindacali abbiano condiviso i criteri e, anzi, ne siano state protagoniste già dalla fase di individuazione degli stessi con l’obiettivo di valorizzare il personale”.

Argomenti

Condividi