Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Avvisi di condizioni meteo avverse e di criticità idrogeologica del 26 dicembre 2017

26/12/2017

L'Ufficio di Protezione Civile del Comune dell'Aquila rende noto che il Centro Funzionale d'Abruzzo ha diffuso l'avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile (n.° 17124 - prot. dpc/pre/79300 del 26 dicembre 2017). Questo il testo dell’avviso:
"[omissis] DALLE PRIME ORE DI DOMANI, MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE 2017, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO [...OMISSIS...] VENTI DA FORTI A BURRASCA A PREVALENTE COMPONENTE MERIDIONALE [...OMISSIS..] IN ESTENSIONE DALLA MATTINATA AD ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA. [...OMISSIS...] PRECIPITAZIONI, ANCHE A CARATTERE DI ROVECIO O TEMPORALE, SU UMBRIA, LAZIO, MARCHE, ABRUZZO, MOLISE [...OMISSIS...]. I FENOMENI RISULTERANNO PIÙ FREQUENTI ED ABBONDANTI SULLE REGIONI CENTRALI PENINSULARI E SARANNO ACCOMPAGNATI DAROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO. "
Per approfondimenti, consulta le pagine del Centro Funzionale d’Abruzzo sul sito della Regione Abruzzo.

Sempre l'Ufficio di Protezione Civile del Comune dell'Aquila rende noto che il Centro Funzionale d'Abruzzo ha emesso
l'avviso di criticità (n.° 10 del 26 dicembre 2017). Questo il testo dell’avviso:
"[omissis] DALLE 00:00 DI DOMANI, 27 DICEMBRE 2017, ALLE 14:00 DEL 28 DICEMBRE 2017 È PREVISTO CODICE ARANCIONE (CRITICITÀ MODERATA) PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SUL COMUNE DELL'AQUILA"
Anche in questo caso, per approfondimenti, consulta le pagine del Centro Funzionale d’Abruzzo sul sito della Regione Abruzzo.

Argomenti

Condividi