Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giornata della Memoria: le iniziative patrocinate dal Comune dell'Aquila

24/01/2018

Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, in cui vengono commemorate le vittime dell’Olocausto.
Il Comune dell’Aquila, tramite l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, ha voluto patrocinare una serie di iniziative, organizzate per ricordare la Shoa.
Tra gli eventi su cui l’assessore alla Cultura, Sabrina Di Cosimo ha inteso porre l’attenzione si ricorda la proiezione del film “Il viaggio di Fanny” di Lola Doillon, evento organizzato dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”, venerdì 26 gennaio presso la sala ANCE alle ore 10, alla presenza degli studenti delle scuole medie inferiori cittadine.
Il Comune, inoltre, anche quest’anno prosegue la collaborazione con l’Università dell’Aquila e l’Officina Musicale. Sabato 27 gennaio alle ore 11 presso l’Auditorium si terrà il dibattito moderato dal prof. Massimo Fusillo, dedicato quest’anno a “l’arte degenerata”, a cui prenderanno parte il prof. Carlo De Matteis, autore del saggio “Dire l’indicibile. La memora letteraria della Shoah” e Luca Zenobi, Professore di Letteratura tedesca all‘Università dell’Aquila. Al dibattito seguirà il concerto del quintetto di fiati dell’Officina Musicale.
Sempre sabato 27 gennaio, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese commemora il Giorno della Memoria con il concerto “Ebraismo e MittelEuropa” alle ore 18 al Ridotto comunale “Vittorio Antonellini”.


 

Argomenti

Condividi