Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostituzione della Consulta giovanile, avviso per l'adesione da parte delle associazioni

31/01/2018

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila l’avviso per l’adesione alla Consulta giovanile da parte delle associazioni del territorio. Lo rende noto l’assessore alle Politiche giovanili Monica Petrella.
La Consulta è stata istituita con deliberazione di Consiglio comunale, quale organo consultivo dell’Amministrazione. Sulla base del relativo
Statuto le finalità e le funzioni vengono individuate, in particolare, nel favorire il raccordo tra i giovani e le istituzioni, dando voce al mondo giovanile all’interno degli organi elettivi del Comune, perseguendo così finalità di conoscenza, integrazione e aggregazione. Il medesimo Statuto prevede che tra i partecipanti alla Consulta venga individuato un rappresentante per ciascuna delle associazioni no profit presenti sul territorio, siano esse culturali, sportive, di volontariato, di promozione sociale e giovanili di partito, purché con finalità coerenti con quelle dell’organismo.
Il testo dell’avviso contenente tutte le informazioni, la modulistica e i relativi allegati sono pubblicati sul sito istituzionale del
Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it, nella sezione “Concorsi, gare, avvisi” dell’area “Amministrazione”, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi