Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

L'Aquila in maschera, Di Cosimo "Grande successo per la città. Stiamo già pensando alla prossima edizione".

12/02/2018
gran ballo

“È stato un week end all’insegna dell’allegria quello appena trascorso”.
Questo il commento dell’Assessore alla Cultura e al Turismo, Sabrina Di Cosimo, che esprime soddisfazione per il successo dell’iniziativa “L’Aquila in maschera”, promossa dal suo Assessorato per il Carnevale.
“Vorrei ringraziare le associazioni che hanno aderito e reso possibili le iniziative organizzate per il carnevale in centro- ha commentato l’assessore- La prima edizione del Ballo in Maschera, a cura dell’Associazione L’Aquila Young, è stato un successo di raffinatezza e di eleganza, anche grazie alla splendida location del palazzetto dei Nobili. Ripeteremo l’evento negli anni successivi, mettendo a disposizione altri palazzi storici, via via che saranno restaurati.
La quarta edizione di Carnevale in Piazza, a cura delle Mamme per L’Aquila, è stata un’esplosione di gioia e di allegria. Ho provato una grande emozione nel vedere la felicità sui volti dei più piccoli, che hanno partecipato numerosi, insieme alle loro famiglie. Segno che l’evento, ormai consolidato in città, è uno dei momenti aggregativi più apprezzati.
Grande successo anche per la prima edizione della sfilata di carri allegorici, a cura del Centro Servizi Volontariato, a cui hanno preso parte tante altre associazioni, come la 180 Amici L'Aquila ONLUS, l’Associazione Culturale Albanesi della Macedonia, la Comunità XXIV Luglio, l’Associazione di Volontariato Don Bosco, la Cooperativa L'Ape, la Libera Pupazzeria e la Misericordia L’Aquila. Significativa l’adesione anche di alcune scuole tra cui il Liceo Cotugno e la scuola elementare di Coppito. L’idea della sfilata allegorica è piaciuta a tal punto, che abbiamo già ricevuto la disponibilità a partecipare alla prossima edizione dalle Proloco di Pizzoli, Cesaproba, Rocca di Mezzo e Pianola ed altre ancora. Estenderemo la partecipazione ad altre realtà associative e ci avvarremo anche della professionalità dell’Accademia delle Belle Arti per arricchire di qualità l’evento, con lo scopo di farlo diventare un’attrattiva di richiamo turistico”.
L’assessore Di Cosimo ha annunciato, infine, che nei prossimi giorni sarà attiva una pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in cui saranno comunicati i principali eventi in città.

Argomenti

Condividi