Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ici: il saldo si paga entro il 16 dicembre, i soggetti e gli esentati

02/12/2011

Entro venerdì 16 dicembre si dovrà procedere al pagamento del saldo dell’Imposta comunale sugli immobili (Ici) del 2011. Lo ricorda l’ufficio Ici del Settore Tributi. Per l’occasione, la struttura medesima ha pubblicato un manifesto con il quale si rammenta che l’imposta non colpisce le abitazioni principali, all’infuori di quelle riferite a particolari categorie catastali, riportate nel manifesto stesso. In quest’ultimo inoltre, oltre alle informazioni utili sulle aliquote, sulle modalità di pagamento e sul regime delle aree edificabili, vengono precisati quali sono gli immobili soggetti all’ICI, in relazione ai danni causati dal terremoto dell’aprile di due anni fa.
L’Ufficio ricorda, altresì, che entro tale data scade il termine per regolarizzare l’omesso versamento del saldo Ici 2010, ove dovuto, avvalendosi dell’istituto del “ravvedimento operoso”; in tal caso l’imposta dovrà essere maggiorata della sanzione ridotta del 3% nonché degli interessi di legge.
Il manifesto è riportato sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, nell’area Amministrazione, nelle sezioni dell’ufficio Ici e dei concorsi, gare e avvisi, ed è allegato qui sotto.

Allegato: manif._saldo_ICI_2011[1].pdf (36 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi