Comune dell'Aquila

Consiglio comunale, prossima seduta il 2 luglio

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prossimi eventi

de historia
Dal 22-10-2019
al 24-10-2019

Immagini dalla galleria

Il Parco del Sole
Il pubblico al concerto di Grignani (29 agosto)
varsavia1
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (2)
Il Parco del Sole
Il Parco del Sole
Il Sindaco Massimo Cialente accende il braciere della Pace a Piazza Palazzo (23 agosto)
La raffigurazione della ricostruzione (24 agosto)
La cerimonia di inagurazione (23 agosto)
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
L'Aquila Include
Digital'Aq
stazione appalti
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
29-06-2018
Consiglio comunale, prossima seduta il 2 luglio
 

Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 2 luglio, alle ore 9, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.
In apertura dei lavori il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi effettuerà all’Aula le comunicazioni in merito ai provvedimenti di nomina e designazione dei nuovi amministratori unici delle società partecipate dell’ente.
Verranno quindi discusse una serie di interrogazioni. In particolare della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama) su “Manufatti residenziali temporanei” e su “Contributo una tantum – delibera di giunta comunale numero 83 del 19 marzo 2018”, del consigliere Paolo Romano (Il Passo possibile) su “Viaggio istituzionale in Russia sostenuto dall’amministrazione comunale”, del consigliere Stefano Albano (Pd) su “Nuova sede del Conservatorio di musica Alfredo Casella” e su “Realizzazione nel Comune dell’Aquila di strutture e servizi dedicati alla disabilità grave – Dopo di Noi”, del consigliere Lelio De Santis (Cambiare Insieme – Idv) su “Assegnazione alloggi case”, su “Strada Costarella in località Sassa” e su “Applicabilità penali per ritardo nell’esecuzione dei lavori di ricostruzione”, dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il Passo Possibile) su “Progetto per la riqualificazione urbana dell’area di piazza d’Armi e potenziamento delle infrastrutture viarie a servizio dei quartieri limitrofi della città – Modifica dell’assetto viario di viale Corrado IV dall’incrocio con viale XXV Aprile all’incrocio con la strada statale 80 e la strada statale 17. Bretella di collegamento all’accesso al casello autostradale L’Aquila Ovest”.
I lavori proseguiranno con la discussione relativa a quattro proposte di ordine del giorno. I primi due, a firma del consigliere Leonardo Scimia (Benvenuto Presente), riguardano, rispettivamente, l’intitolazione della rotatoria posta all’incrocio tra la strada statale 17 e Via dei Medici a Eunice Kennedy Shriver e l’attivazione delle procedure relative al progetto “Resto al Sud”, finalizzato alla nascita di nuove realtà imprenditoriali. Il terzo, presentato dal consigliere Berardino Morelli (Fratelli d’Italia) è relativo, invece, a “manifestazioni di dissenso nei confronti del Corpo degli Alpini in occasione del 91esimo raduno nazionale a Trento, operato da appartenenti all’estrema sinistra”. Il quarto ordine del giorno, che reca la firma dei consiglieri Giancarlo Della Pelle (Forza Italia) e Leonardo Scimia, è riferito alla predisposizione di un “Regolamento comunale finalizzato ad incentivare l’adozione di cani randagi o abbandonati, ospiti dei rifugi convenzionati con il Comune dell’Aquila”.
In discussione anche una serie di mozioni, a firma, rispettivamente, dei consiglieri Elisabetta De Blasis, Daniele Ferella (Lega) e Angelo Mancini (L’Aquila Sicurezza Lavoro) su “Variazione di bilancio in favore dell’Afm (Azienda farmaceutica municipalizzata) per l’adeguamento dei contratti del personale pre e interscuola”, del consigliere Giustino Masciocco (Mdp – Articolo1) su “utilizzo della simbologia fascista da parte di esponenti pubblici”, del consigliere Stefano Albano (Pd) su “Finanziamenti comunali a centri socio-educativi per disabili gestiti dal privato sociale”, del consigliere Stefano Palumbo (Pd) su “Masterplan relativo al polo universitario San Basilio” e su “Completamento dei lavori di realizzazione del Nucleo Alzheimer presso struttura ex Onpi”.
All’attenzione dell’assemblea anche una proposta deliberativa riguardante i lavori di riparazione di alcune porzioni di un fabbricato e ulteriori due atti deliberativi riferiti ad altrettanti permessi a costruire in deroga per progetti di demolizione e ricostruzione di fabbricati siti nel centro storico. Approderanno in Consiglio, infine, sei proposte deliberative riguardanti il riconoscimento del diritto di proprietà di aree Peep in capo a condomini di cooperative edilizie site nei quartieri di Pettino e Santa Barbara.

 


Condividi questo contenuto

Eventi in agenda correlati

Immagini correlate

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it