Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario: domani la performance di Paolo Fresu e Giovanni Sollima

09/07/2018
Fresu e Sollima

Prosegue la manifestazione “I Cantieri dell’Immaginario”, promossa dal Comune dell’Aquila insieme con Teatro stabile d’Abruzzo, Istituzione sinfonica abruzzese, Società dei concerti “B. Barattelli”, Solisti aquilani, Teatrozeta, Gruppo E-Motion, Inscena.
Questo pomeriggio, alle 16.30, nel Giardino d’Inverno dell’Emiciclo, andrà in scena “Cantastorie”, a cura del Teatro stabile d’Abruzzo, in collaborazione con l’associazione Nati nelle Note, di e con Lucia Ciambotti, Selena Noll, Umberto Giancarli e Domenico Capanna.
“Cantastorie” è "un progetto di unione e commistione di due espressioni artistiche, quella narrativa e quella musicale, alla maniera degli antichi cantastorie". Si ricorda che il laboratorio è riservato ad un massimo di venti bambini (con al massimo due accompagnatori ciascuno) pertanto è necessaria la prenotazione al numero +39 328 4781160.
Domani, martedì 10 luglio, alle 21.30, nel piazzale dell’Emiciclo, sarà la volta di “Two Islands”, a cura della Società dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, con Paolo Fresu e il violoncellista siciliano Giovanni Sollima, accompagnati dall'Orchestra da Camera di Perugia.
"Two Islands" è un progetto che "nasce dall’idea di rendere omaggio alle due isole maggiori del Mediterraneo, Sardegna e Sicilia, crocevia e porti di approdo da millenni, terre di miti, riti e tradizioni, in cui affondano le radici dei due musicisti e da cui traggono ispirazione per i loro brani". In allegato, una scheda del concerto.
Le brochure con il programma della manifestazione sono disponibili nell’Infopoint di piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa), aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Argomenti

Condividi