Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Società partecipate: rinviata approvazione bilancio Ama e ratifica della nomina del nuovo amministratore del Centro Turistico del Gran Sasso

12/07/2018

È stata rinviata l’approvazione del bilancio dell’Ama, la società municipalizzata che si occupa di trasporti in città, nell’assemblea che si è svolta questa a Palazzo Fibbioni. Il via libera allo strumento finanziario arriverà nel corso della prossima riunione che verrà convocata a breve. “È noto che dal 2016 la Regione non trasferisce più i fondi per il pagamento dei contratti collettivi nazionali del comparto trasporti, motivo per il quale l’azienda ha avviato un contenzioso con l’Ente regionale sin dallo scorso anno – dichiara l’assessore con delega alla Partecipate Carla Mannetti – A questo si aggiunga anche la problematica legata alla restituzione delle tasse sospese dopo il sisma del 2009, che riguarda anche l’Ama. Questi due elementi hanno avuto ripercussioni sul bilancio ed il Comune intende risolvere la questione a stretto giro, soprattutto in vista del percorso di fusione con Tua. Alla luce di tutto ciò si è reso necessario chiedere un approfondimento agli organi della società e agli uffici operativi del Comune per valutare le strategie e le strade percorribili secondo le norme vigenti”.

Dino Pignatelli è formalmente il nuovo amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea della società, che ha provveduto, di fatto, a ratificare la designazione del Sindaco Biondi, avvenuta nelle scorse settimane. Durante l'assemblea dei soci è stato approvato il bilancio. “Con la nomina del nuovo amministratore unico, al quale vanno gli auguri di buon lavoro, si apre una nuova fase per il Ctgs. Rilancio dell’azienda e valorizzazione della nostra montagna sono gli obiettivi che contiamo di raggiungere con l’arrivo dell’ingegner Pignatelli” ha dichiarato l’assessore con delega alle Partecipate Carla Mannetti.
 

Argomenti

Condividi