Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, gli appuntamenti di oggi e domani

18/07/2018
Carli Porcinari 3

Prosegue la manifestazione “I Cantieri dell’Immaginario” (promossa dal Comune dell’Aquila insieme con Teatro stabile d’Abruzzo, Istituzione sinfonica abruzzese, Società dei concerti “B. Barattelli”, Solisti aquilani, Teatrozeta, Inscena, Gruppo E-Motion).
Stasera, alle 21.30, all’Auditorium del Parco, andrà in scena “Magicamente. Cartomagia e mentalismo dei fratelli Scataglini” (di e con Pietro e Lorenzo Scataglini), spettacolo di “sperimenti di mentalismo e cartomagia” a cura del Teatro stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Spazio Rimediato.
Domani, giovedì 19 luglio, sempre alle 21.30, nel cortile di palazzo Carli Porcinari (con ingresso in via Paganica 10, in foto un particolare), la società dei Concerti “Bonaventura Barattelli” presenta la rassegna di musica antica “I concerti di Euterpe”.
Il giovane liutista Diego Leverić, vincitore del Concorso Internazionale “Pratola” dell’Aquila, eseguirà un programma interamente dedicato alla musica per Arciliuto del Seicento. I due cortili del palazzo, risalente, nella struttura originaria, al XV secolo, ospiteranno altrettanti momenti del concerto, suddiviso in una doppia sezione. Agli spettatori sarà riservata anche una visita alle sale interne, che presentano soffitti lignei intarsiati, affreschi ed elementi architettonici in pietra scolpita.

In allegato, il comunicato della Barattelli sulla manifestazione.

Argomenti

Condividi