Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, domani a piazza Duomo "Jesus Christ Superstar" - scheda e immagini del fantastico spettacolo

23/08/2018

Quarantacinque anni fa segnò un punto fondamentale nella storia del cinema e da oltre venti anni è nell’olimpo del teatro musicale. “Jesus Christ Superstar” sarà rappresentato domani, 24 agosto, alle 21.30, a piazza Duomo, nell’ambito degli appuntamenti della seconda giornata della 724esima Perdonanza Celestiniana. “E’ la storia di un mito che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età – si legge sul sito ufficiale della rappresentazione – un uomo-simbolo che fa della spiritualità la propria bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella storia di questo genere culturale. Il celebre lavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non subisce i segni del tempo, anzi raccoglie entusiasmo sempre maggiore anche grazie al protagonista, il famosissimo attore americano Ted Neeley, che ha interpretato Gesù nel film originale del 1973”.
Il Comitato Perdonanza ricorda che per questo spettacolo è necessaria la prenotazione on line attraverso il sito ufficiale www.perdonanza-celestiniana.it (indirizzo diretto http://www.perdonanza-celestiniana.it/it/news/168-prenotazioni-eventi-724a-perdonanza-celestiniana.html ). Le prenotazioni possono essere effettuate anche presso l’InfoPoint di piazza Battaglione degli Alpini che, fino al 29 agosto, dalle 9 alle 20. I diversamente abili, per prenotarsi, possono inviare un'e mail al Disability Manager del Comune, disability@comune.laquila.gov.it . In questo caso sarà sufficiente presentarsi all’ingresso delle manifestazioni con un documento di identità, in quanto ai varchi saranno presenti i responsabili della sicurezza con l’elenco dei nomi di coloro che hanno inviato l’e mail per chiedere la prenotazione. In allegato, una scheda dettagliata dell'evento, con la possiblità di scaricare foto e video.

Domattina, alle 10.30, a Palazzo Fibbioni (Sala Rivera) si svolgerà la tavola rotonda “Giustizia, misericordia e riconciliazione. Giustizia e perdono: una coesistenza possibile?”, a cura dell’Associazione “Scoppito senza confini”. Alle 16.30, ad Assergi (Hotel Cristallo), “San Giovanni Paolo II Papa e il Gran Sasso: ricordi e aneddoti dei protagonisti”, presentazione della Marcia del Perdono a cura del Centro Turistico del Gran Sasso d’Italia.

Alle 17, a Palazzetto dei Nobili, verrà presentato il volume “Inchiesta sullo Stemma dell’Aquila”, un’inchiesta giornalistica di Silvio Graziosi (il libro è edito da Portofranco editore). Interverranno Raffaele Colapietra, Errico Centofanti e Fabio Valerio Maiorano. Il coordinamento sarà a cura di Walter Capezzali. Sarà presente l’autore, che concluderà l’incontro.

Alle18, al Convento S. Amico, concerto scenico “Gocce di perdono uniscono i popoli”, a cura di Concentus Serafino Aquilano.

Alle 18.30, a Parco del Sole, concerto della Fanfara dei Carabinieri.

Il dettaglio delle iniziative del programma della 724esima Perdonanza Celestiniana è pubblicato sul sito internet del Comitato Perdonanza, a questo indirizzo http://www.perdonanza-celestiniana.it/programma-perdonanza-celestiniana-724.pdf .

Argomenti

Condividi