Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza e L'Aquila oggi su "La Vita in Diretta" di Rai Uno; gli altri appuntamenti di domani inseriti nel programma dell'evento celestiniano

24/08/2018

L’Aquila e la Perdonanza saranno oggi pomeriggio su “La Vita in diretta”, la popolare trasmissione in onda su Rai Uno a partire dalle 16. Dal piazzale di Collemaggio, la conduttrice Rosanna Cacio effettuerà un primo intervento proprio in apertura di programma; intorno alle 16.30 avrà ospiti Riccardo Cocciante e il direttore artistico della Perdonanza, Leonardo De Amicis.
Gli altri appuntamenti della Perdonanza di domani. Alle 10, con partenza dalla Basilica di Collemaggio, si svolgerà un itinerario in città alla scoperta degli antichi simboli a cura dell’Associazione Panta Rei. Alle 10, da Corso Federico II a Viale Collemaggio, “Manifestazione delle Carrozze - Coppa del Colle”, evento dimostrativo della manifestazione in programma ogni anno nel Comune di Collepietro, a cura dell’Associazione Culturale Collepietro Friends. Sempre alle 10.30, itinerario guidato nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio dedicata a persone con disabilità visiva. L’iniziativa, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (sezione dell’Aquila), verrà svolta da una guida specializzata e con l’ausilio di appositi supporti tattili.
Per prenotazioni: tel. 349.4542826; e-mail: aquilartes@gmail.com. L’appuntamento è a cura di AquilArtes. Alle 17, a Palazzo Fibbioni (Sala Rivera), recital “...nella rugiada/scintilla l’arcobaleno/come segno di riconciliazione...”, a cura della Compagnia dei Poeti dell’Aquila.
Alle 18, alla sala delle conferenze dell’Hotel Castello, proiezione del filmato “Nolite timere” di Giuseppe Tandoi, a cura di Concentus Serafino Aquilano.

Per le informazioni dettagliate sul programma, clicca qui sotto su "maggiori informazioni"
 

Argomenti

Condividi