Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, gli appuntamenti di domani domenica 26 agosto

25/08/2018

Domani, per la quarta giornata della 724esima Perdonanza Celestiniana, alle 7.30 partirà il percorso del sentiero del Perdono e della Pace, da San Pietro della Ienca alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Il raduno è previsto alle 6.30 a terminal di Collemaggio “Lorenzo Natali” per partire con l’autobus alla volta di San Pietro della Ienca, dove – come detto – il percorso comincerà alle 7.30. L’iniziativa è a cura di CAI, sezione dell’Aquila.

Alle 9.30, al piazzale di Collemaggio, via alla 39esima edizione della Campestrina della Perdonanza, manifestazione sportiva riservata a bambini e ragazzi fino a 15 anni e bambini e ragazzi diversamente abili. L’organizzazione è curata dall’A.S.D. Atletica L’Aquila-

Dalle 10 alle 18, a San Bernardino (portici e nicchie sulla scalinata) e a Piazza San Basilio, “Ripulire la città”. Verranno cancellate scritte, graffiti e vandalismi compiuti con spirito di odio sui muri della nostra città. Gli organizzatori, Clan Stelutis Alpinis Giorgio Fogola e gruppo scout AGESCI L’Aquila 3, rivolgono un invito a chiunque voglia partecipare attivamente all’iniziativa

Alle 11.00 visita guidata in Lingua dei Segni Italiana nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, dedicata a persone con disabilità uditiva. L’iniziativa, con la partecipazione dell’Ente Nazionale Sordi (sezione AQ), verrà svolta da una guida madrelingua LIS (Per prenotazioni: tel. 349.4542826; e-mail: aquilartes@gmail.com .). a cura di AquilArtes.

Alle 16, a piazza Duomo, “Il gioco della Pecora – Gioco dell’Oca aquilano”, speciale Gioco dell’OCA a 99 caselle sui temi del territorio aquilano, con particolare riferimento ai Quarti e ai simbolindella Perdonanza Celestiniana, aperto a bambini e adulti. A cura di Mètis Community Solutions soc. coop. soc. e Caratteri Fusi srl (titolare del marchio L’A).

Alle 17, a Palazzetto dei Nobili, “Addio ai confini del mondo”, fenomeno della migrazione nella società contemporanea, dal punto di vista scientifico e religioso. Relatori: Paolo Cenconi (Medico specialista in Psichiatria antropologo Università “Cattolica” di Roma, Asl Rm1) Romeo Pulsoni (consigliere provinciale Coldiretti medico-psicoanalista). Iniziativa a cura a cura del Comitato Perdonanza 2018.

Alle 21.30, a Piazza Duomo, Spettacolo delle “Vecchie Glorie” a cura del Gruppo Storico Sbandieratori.

ore 22.30, a palazzo dell’Emiciclo, “La Dama della Bolla - la favola”, in collaborazione con la Scuola di Teatro DRAMA di Rosanna Lancione, a cura di Future Factory.

Argomenti

Condividi