Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, gli appuntamenti di domani lunedì 27 agosto

26/08/2018

Domani, lunedì 27 agosto, per la quinta giornata della 724esima Perdonanza Celestiniana, dalle ore 10 alle 19, a piazza San Basilio, “Maratona della Solidarietà” in favore della Missione e dell’Ambulatorio Pediatrico delle Monache Celestine presso la città di Bangui, la capitale della Repubblica Centrafricana. Si tratta di una maratona di interventi fatti da giornalisti, da uomini di cultura e da testimoni della sofferenza del Centrafrica segnato dalla povertà, dalla fame, dalla guerra e anche da molte malattie tra cui l’AIDS. L’iniziativa promossa dalla Fondazione di diritto britannico per la gioventù nel bisogno “NEEDED YOUTH FOUNDATION”, dal LIONS CLUB L’AQUILA HOST e dagli AMICI DI SAN BASILIO.

Alle ore 16.00, alla Chiesa di S. Giuliano, Itinerario guidato nel complesso medesimo. L’evento, organizzato con la comunità dei frati del Convento francescano, prevede la visita della chiesa, del chiostro seicentesco e del “conventino” quattrocentesco. Per prenotazioni: tel. 349.4542826; e-mail: aquilartes@gmail.com. L’iniziativa è curata da AquilArtes

Sempre alle 16.00, a Piazza Duomo, “Il gioco della Pecora – Gioco dell’Oca aquilano”, Speciale Gioco dell’OCA a 99 caselle sui temi del territorio aquilano, con particolare riferimento ai Quarti e ai simboli della Perdonanza Celestiniana, aperto a bambini e adulti, a cura di Mètis Community Solutions soc. coop. soc. (Capofila) e Caratteri Fusi srl (titolare del marchio L’A).

Alle 17.30, nella Sala Polifunzionale “Arnaldo Leone” di Arkhé, a Palazzo Marinucci in Via XX Settembre, 19, presentazione del romanzo “Nenetta” di Elisabetta Carta Belfiore, edizioni Menabò, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale L’Aquila Volta la Carta in collaborazione con Arkhé Agenzia Grafica e Casa Editrice.

Alle 18.00, alla Basilica di Collemaggio, presentazione della Croce del Perdono, che Laura Caliendo e Gabriele Di Mizio (ORO ART) donano alla Città e che andrà in omaggio al Cardinale brasiliano Joao Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione vaticana per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, che il 28 agosto aprirà la Porta Santa della Basilica di Collemaggio per dare l’avvio al Giubileo aquilano di Papa Celestino V. Relatori: Monsignor Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea, e lo storico dell’arte Alberto Bordignon. Partecipa il coro dell’Istituto Mazzini-Patini diretto dal professor Filippetti. Modera il direttore dell’Issr, mnsignor Daniele Pinton. L’iniziativa è a cura di a cura di Oro Art.

Il programma completo della Perdonanza può essere scaricato cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi