Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, domani il Corteo di rientro e il concerto di De Gregori; la Bolla esposta nella Basilica di Collemaggio per tutto il periodo di apertura della Porta Santa

28/08/2018

Si concluderà domani la 724esima edizione della Perdonanza Celestiniana. La Bolla del Perdono, per la prima volta, resterà esposta alla devozione dei fedeli, all’interno della basilica di Santa Maria di Collemaggio, per ventiquattrore.
La celebrazione della santa messa stazionale, officiata dal cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila, con il rito solenne della chiusura della Porta Santa, si terrà alle 18.30 nella basilica di Santa Maria di Collemaggio. Alle 19.30, dal sagrato, partirà il Corteo di rientro della Bolla, che, percorrendo il centro storico, giungerà fino a palazzo Fibbioni, residenza municipale.
Alle 21.30, nel piazzale di Collemaggio, spettacolo di chiusura con Francesco De Gregori. L’artista, considerato tra i più grandi della musica italiana, proporrà un repertorio dei suoi brani più famosi, nei quali dialogano rock e poesia, musica popolare e canzone d’autore.
Sempre alle 21.30, in piazza Duomo, avrà luogo lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori Città dell’Aquila.

Argomenti

Condividi