Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Liceo "Cotugno", il vice sindaco Liris: "Assemblea di istituto spostata a Parco del Sole in accordo con i rappresentanti degli studenti"

25/09/2018

“I rappresentanti degli studenti del Liceo Classico ‘Domenico Cotugno’ avevano richiesto uno spazio, tra quelli nelle disponibilità del Comune dell’Aquila, per poter svolgere l’Assemblea d’Istituto e, benché la scuola sia di competenza provinciale, abbiamo deciso di accordarlo, concedendo l’utilizzo dell’Auditorium del Parco”. Così il vice sindaco, con delega ai Lavori pubblici, Guido Quintino Liris.
“L’unica condizione che avevamo posto, – ha proseguito Liris – legata a evidenti ragioni di sicurezza, era che il numero dei partecipanti non superasse le 150 unità, cosa che era stata accettata e garantita dagli stessi rappresentanti degli studenti. Stamani, tuttavia, abbiamo preso atto, di concerto con le forze dell’ordine e con la rappresentanza studentesca, che i ragazzi intervenuti erano oltre il doppio di quelli per cui potevamo autorizzare l’accesso alla struttura e, pertanto, è stato accordato che, come da richiesta degli studenti, l’assemblea si tenesse al Parco del Sole. Massima disponibilità dunque – ha concluso il vice sindaco – da parte dell’amministrazione comunale e assoluta condivisione con i ragazzi, in nome della necessaria sicurezza”.
 

Argomenti

Condividi