Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Commissione Territorio sul Parco della Memoria e Commissione Bilancio su Ama

15/10/2018

La seconda Commissione consiliare, Gestione del Territorio, presieduta dal consigliere Raffaele Daniele, è convocata per mercoledì 17 ottobre, alle ore 9.30, nella sala “Eude Cicerone” della sede comunale di Villa Gioia.
L’ordine del giorno della seduta, facendo seguito a una proposta del consigliere Luca Rocci (L’Aquila Futura), vice presidente della Commissione, prevede la discussione in ordine a: “Situazione Parco della Memoria”.
“Si tratta di una questione che seguo da tempo – ha dichiarato il consigliere Rocci – e che mi sta molto a cuore fin da quando ero componente del Consiglio territoriale di partecipazione. La zona interessata dal Parco della Memoria è tra quelle che hanno pagato un prezzo più alto alla devastazione del sisma, in termini di danneggiamenti e di perdite di vite umane, e ha dunque un forte valore simbolico. Il tema relativo al progetto, inoltre, tanto importante quanto delicato, - ha proseguito il consigliere Rocci – va affrontato con attenzione e con rispetto. Per tali ragione ho ritenuto di chiedere al presidente Daniele, che ringrazio per l’attenzione nella quale ha voluto tenere la mia proposta, la convocazione di una seduta ad hoc della seconda Commissione. Una riunione – ha concluso Rocci – alla quale interverrà il vice sindaco, con delega alle Opere pubbliche, Guido Quintino Liris, allo scopo di illustrare il progetto e fornire ogni chiarimento sia in ordine ad esso che alle procedure amministrative , così da affrontare in maniera analitica questa tematica che riveste, per tutta la nostra comunità, una grande importanza sotto il profilo del valore imprescindibile della memoria”.
Si ricorda, inoltre, che, sempre mercoledì 17 ottobre, alle ore 15, è convocata anche la prima Commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, su: “Situazione, criticità e prospettive dell’Azienda per la mobilità aquilana (Ama)” .
 

Argomenti

Condividi