Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, sedute programmate per il 12 e 19 novembre

09/11/2018

Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 12 novembre, alle ore 9, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia, in seduta di seconda convocazione, per discutere gli argomenti residui inseriti all’ordine del giorno della precedente riunione di lunedì 5 novembre. Si tratta, in particolare, del riconoscimento di un debito fuori bilancio, di una proposta di variante di destinazione urbanistica, riferita ad un immobile di proprietà della Regione Abruzzo situato in via San Giulaino 9 all’Aquila, della modifica e aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e della proposta di conferimento della cittadinanza onoraria all’atleta Piergiorgio Bucci. In discussione anche un ordine del giorno proposto dai consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il passo possibile) su “Organizzazione dei campionati nazionali universitari L’Aquila 2019” ed una mozione, a firma dei medesimi consiglieri, su “Stipula di apposita convenzione con l’Università dell’Aquila per la nomina della nuova Commissione di valutazione di cui al regolamento comunale”.

I lavori proseguiranno con una riunione di prima convocazione. All’attenzione dell’assemblea saranno posti due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Roberto Santangelo (capogruppo L’Aquila Futura) e sottoscritto anche dal altri consiglieri, ha come oggetto “No alla delocalizzazione dell’autostazione Tiburtina per i mezzi adibiti alle linee di trasporto pubblico interregionali, nazionali e internazionali all’interno del nodo Anagnina”. Il secondo, che vede invece come primo firmatario il consigliere Paolo Romano (capogruppo Il passo possibile) è riferito a “Impatto sui territori del D.L. 4.10.18 in materia di immigrazione e sicurezza”. Verrà inoltre discussa una mozione urgente, a firma della consigliera Ersilia Lancia (Fratelli d’Italia), anch’esso relativo a “Delocalizzazione dell’autostazione Tiburtina per i mezzi adibiti alle linee di trasporto pubblico interregionali, nazionali e internazionali all’interno del nodo Anagnina”. All’ordine del giorno, infine, una proposta deliberativa riguardante il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione del nuovo campo di calcio, e relative attrezzature, nella frazione di Paganica.

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi anche lunedì 19 novembre, alle ore 9.30, sempre nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis”, in seduta straordinaria aperta e su iniziativa del consigliere Giorgio De Matteis (capogruppo Fratelli d’Italia), sottoscritta anche da altri consiglieri, per discutere su “Criticità strutturali dei viadotti dell’autostrada A/24 e A/25”.

Argomenti

Condividi