Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fondi ex Meloni, Stefania Pezzopane e Vladimiro Placidi: "Perché la Regione non ci convoca, anziché polemizzare"?

22/12/2011

“Perché l’assessore regionale Gatti anziché polemizzare, non mantiene gli impegni presi e non ci convoca per risolvere la questione dei fondi “ex Meloni”?
Ad affermarlo gli assessori comunali Vladimiro Placidi e Stefania Pezzopane.
“Ci siamo trovati costretti a denunciare in conferenza stampa il silenzio della Regione su quei fondi, dal momento che non abbiamo ottenuto risposta neanche alla lettera che il Sindaco ha scritto al presidente Chiodi.
Dopo la conferenza stampa ci saremmo aspettati un atteggiamento costruttivo e responsabile, invece per tutta risposta arrivano le bordate polemiche.
Tra l’altro l’assessore regionale dimentica che nell’ultima riunione, da lui presieduta, ci venne proposto un altro progetto dal capo dipartimento del Ministero della Gioventù, Andrea Sergio Fantoma, per destinare le risorse al restauro delle stazioni della linea ferroviaria L’Aquila-Sulmona per farne strutture ricreative per i giovani.
Di fronte alle perplessità di Comune e Provincia sul terzo progetto, si decise di rinviare la riunione dopo 15 giorni, ma da allora silenzio assoluto. Tra Comune e Provincia non ci sono scontri.
Chi deve darci risposte è l’assessore Gatti, che conferma di avere in disponibilità quei fondi, ma non li utilizza.
Dal momento che lui non ci ha ancora convocati, saremo noi ad invitarlo ad un incontro chiarificatore, al quale ci sarà anche la Provincia, per chiudere questa assurda vicenda”.

Allegato: comunicato 1632 22-12-11.pdf (8 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi