Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Mancata emanazione dell'ordinanza per fondi adeguati per la gestione del dopo terremoto, Consiglio comunale aperto; riunione dell'Assemblea anche il 29 dicembre

23/12/2011

Per sollecitare l’emanazione dell’ordinanza che permetta di avere fondi adeguati per l’emergenza e la ricostruzione post sisma, nonché per la proroga dei contratti dei precari, il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà in seduta aperta e permanente il 27 dicembre, alle 9, nella sala riunioni dell’assessorato all’Ambiente, in via Aldo Moro.
E’ prevista anche una seduta ordinaria dell’assise civica, giovedì 29 dicembre, alle 9, nella sala consiliare della Provincia, in via Ulisse Nurzia.
All’ordine del giorno, il documento a firma dei consiglieri Verini, Leopardi e Valentini per sollecitare la modifica immediata dell’ordinanza che fissa i nuovi orari di chiusura serale dei pubblici esercizi.
All’esame dell’aula, inoltre, il progetto per i lavori di collegamento tra la statale 80, all’altezza di Coppito, e la statale 17 in località Centi Colella, con la richiesta alla Regione di modifica del Piano speciale territoriale del sito vincolato di “Colle Macchione”.
Il Consiglio discuterà anche dell’acquisizione del compendio immobiliare ex Flextronics per bonifica e recupero ambientale dell’area, ai fini dello sviluppo economico attraverso l’insediamento di attività produttive, il regolamento condominale da applicare ai complessi del Progetto Case e ai Map e la determinazione di un canone di compartecipazione per gli assegnatari degli alloggi in questione.
L’assemblea esaminerà infine le delibere per il riconoscimento del debito fuori bilancio con la Cir Food, in seguito a una sentenza del Tar, e per la ridefinizione dell’ampiezza della fascia di rispetto cimiteriale.
L’eventuale seconda convocazione è prevista per venerdì 30 dicembre, alle 16, sempre nella sala consiliare della Provincia di via Nurzia.

In allegato, l'ordine del giorno completo

Allegato: ODG_29.12.2011[1].pdf (7 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi