Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Viabilità: divieto di sosta a via Verdi e passaggio pedonale alla stazione di Sassa Scalo

24/01/2019

L’istituzione di un divieto di sosta sul lato destro di via Verdi (direzione piazza del Teatro) e la realizzazione di un passaggio pedonale in via della Stazione a Sassa Scalo, nei pressi dei binari ferroviari, sono contenuti in due ordinanze emanate dal comando di Polizia municipale. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti.

“In particolare – ha spiegato Mannetti – su via Verdi stanno riaprendo numerose attività commerciali e molta gente, fortunatamente, sta rientrando nelle proprie abitazioni in quella zona, grazie alla ricostruzione post terremoto. In particolare, per porre un freno alla sosta selvaggia sul lato destro della strada (come giustamente segnalato dai commercianti) e per garantire la tutela dei pedoni (sullo stesso lato, infatti, non c’è marciapiede), era più che opportuno regolamentare il transito e per questo è stato disposto di interdire la sosta, con rimozione, sul lato destro della via, nel senso di marcia verso piazza del Teatro”.

L’incolumità dei pedoni è anche la motivazione principale del provvedimento che interessa Sassa Scalo. “In quella frazione – ha osservato l’assessore Mannetti – via della Stazione è stata parzialmente chiusa dopo i lavori realizzati da Rete Ferroviaria Italiana per eliminare, di fatto, l’attraversamento del passaggio a livello, e contestualmente è stato costruito un sottopassaggio. Tuttavia, a seguito di alcune segnalazioni, è emerso che le auto in sosta rendono difficile il raggiungimento del sottopassaggio in questione. Per garantire la sicurezza dei cittadini e per dare seguito a quanto opportunamente richiesto dai residenti, abbiamo dunque stabilito di creare un percorso pedonale sul lato destro di via della Stazione, in direzione del passaggio a livello”.

Le due ordinanze sono pubblicate nella pagina provvedimenti/provvedimenti dirigenti amministrativi dell’area Amministrazione trasparente del sito internet del Comune, all'indirizzo raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni". 

Argomenti

Condividi