Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rimborso dei libri di testo scolastici, pubblicato l'avviso per presentare le domande

18/02/2019

“Anche con riferimento all’anno scolastico 2018/2019 è possibile presentare le istanze relative alle richieste di rimborso, parziale o totale, della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per la frequenza delle scuole medie e superiori”. Lo ha reso noto l’assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune dell’Aquila, Francesco Cristiano Bignotti.

“Quest'anno la copertura finanziaria complessiva è di oltre 110 mila euro, sensibilmente superiore allo scorso anno. Possono presentare istanza di richiesta di rimborso – ha proseguito l’assessore Bignotti - gli studenti residenti nel Comune dell’Aquila, appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore reddituale ISEE, in corso di validità, non superi il limite massimo di 15mila 493,71 euro, come stabilito con relativa deliberazione di giunta regionale. Le istanze dovranno essere formulate utilizzando l’apposita modulistica, reperibile, unitamente all’avviso pubblico, nella sezione ‘Concorsi, Gare e Avvisi’ del sito internet istituzionale dell’ente, all’indirizzo www.comune.laquila.it, nonché presso il front office del Servizio Diritto allo Studio, al piano terra della sede municipale di viale Aldo Moro n. 30 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30; martedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30). Le domande – ha concluso l’assessore - possono essere presentate a mano, nella stessa sede di viale Aldo Moro, oppure a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, secondo le modalità indicate nell’avviso stesso, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine ultimo del prossimo 1 aprile 2019”.

Avviso e modulistica sono pubblicati sul sito internet del Comune, all'indirizzo raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi